Il colore Pantone di questo 2020 è il Classic Blue, un colore che infonde calma, sicurezza e connessione. Un Blue che ricorda orizzonti infiniti dove il mare si fonde col cielo all’imbrunire.
I Blue Pantone e i rivestimenti in piscina
Non è un caso che il primo colore dell’anno scelto da Pantone fu un altro Blue, il ceruleo, correva l’anno 2000. Due tonalità di Blue che anche le nostre piscine possono offrire grazie all’ampia gamma di colorazioni dei teli di Piscine Castiglione. Così, parafrasando una delle canzoni italiane più famose nel mondo, potrete nuotare sospesi “Nel Blu dipinto di Blu”.
I Blue nelle vostre colonne sonore
Ma questo colore elegante è stato e continua ad essere una fonte d’ispirazione per grandi artisti della moda e della musica. Ed è di quest’ultima che vogliamo parlarvi per creare una sorta di colonna sonora a suon di note Blue. Pochi anni prima del capolavoro di Modugno, era infatti uscita la splendida versione di “Blue Monday” di Fats Domino con una musica allegra per sopportare anche il lunedì più triste dell’anno. Ma sono tantissimi gli artisti affascinati dal colore Blue da Elvis Presley con la sua magnetica “Blue Suede Shoes”, ai Beatles (For Your Blue). Dalla verve italiana di Rino Gaetano (Ma il cielo è sempre più Blue) e Giorgio Gaber (Torpedo Blue) fino alle recenti ballate romantiche di James Bluent (Blue on Blue) e alla versione di Lana Del Rey del classico “Blue Velvet”.
E il Blue nelle Emozioni
Secondo il Pantone Color Institute: “Questa intramontabile tonalità Blue mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”.
E cosa c’è di più affidabile di una piscina con 60 anni di storia, design e innovazione?
Se stai progettando la Tua piscina, e scegliendo il colore del rivestimento, guarda tutte le tonalità possibili che i teli possono creare e contatta il Rivenditore della tua zona!
Richiedi Informazioni