Una Spiaggetta Esclusiva Tutta Per Te.
Ti piacerebbe avere un’isola privata dove trascorrere intere giornate di relax? Con le piscine realizzate da Piscine Castiglione puoi trasformare questo sogno in realtà. Avrai la sensazione di prendere il sole su una spiaggia caraibica anche se vivi a centinaia o, addirittura, migliaia di chilometri dal mare. Se invece hai la fortuna di abitare vicino alla costa e hai una bellissima vista puoi utilizzare delle rocce per creare una continuità con la scogliera circostante. Una piscina con effetto spiaggia ha dei colori che si integrano perfettamente ai contesti dove c’è una ricca vegetazione a fare da cornice: dal giardino di casa al parco di un hotel.
Quando scegliere una piscina con spiaggetta.
Sicuramente nelle piscine di grandi dimensioni e a forma libera l’ingresso a spiaggia si addice molto bene e i materiali di costruzione e gli accessori che installerai faranno il resto e ti daranno l’impressione di trovarti su un vero e proprio lido. Ma ormai tutte le piscine, anche le classiche rettangolari di medie dimensioni create per la famiglia e gli amici, vengono richieste con almeno una piccola spiaggetta prendisole e ingresso.
Infatti, oltre all’eleganza estetica la zona d’ingresso è perfetta per prendere il sole in totale relax nelle giornata più calde. Immagina di stenderti a filo d’acqua con i raggi del sole che ti riscaldano la pelle e le bolle dell’impianto idromassaggio che ricreano la sensazione delle onde che accarezzano il corpo… ti sembrerà di essere in vacanza!
Inoltre, dal punto di vista funzionale l’entrata a spiaggia può essere comoda in tutte le tipologie di piscine perché rende l’immersione in acqua agevole e graduale, sia per i bambini che per chi ha problemi di mobilità.
I colori dei Caraibi ma non solo.
Per sentirti in un’isola tropicale le tonalità alle quali non puoi rinunciare sono tre: l’azzurro dell’acqua, il dorato della sabbia e il verde della natura. Ti consigliamo di costruire la tua piscina con spiaggetta in una zona soleggiata e scegliere un rivestimento interno color sabbia o bianco. Le tonalità chiare del telo in PVC impermeabile, illuminate da raggi del sole, ricreano l’effetto cristallino dell’acqua. E se vuoi avere l’impressione di camminare sul bagnasciuga di una spiaggia tropicale il telo touch, con i suoi rilievi in 3D, rende questa sensazione realtà.
Per completare la scenografia abbellisci lo spazio verde con palme e piante esotiche. La tua piscina si trasformerà in un’isoletta privata dove rilassarti e staccare dalla routine quotidiana. Una location come questa può anche diventare il palcoscenico di feste in piscina per divertirti con gli amici o di eventi esclusivi dove accogliere i tuoi ospiti.
Ma le spiagge non ci sono solo ai Caraibi, e si può scegliere di fare la spiaggetta in ingresso anche utilizzando i colori scuri del touch o del nero e grigio per ricreare l’effetto mare di Bali o delle nostre isole eoliane vulcaniche con le spiagge nere. Insomma….puoi progettare la tua piscina per avere un angolo dove sentirti sempre in vacanza!
Una zona bassa e sicura per i bimbi.
Le piscine con spiaggetta sono un’ottima soluzione se hai bambini piccoli che non sanno ancora nuotare o che stanno imparando. Nella zona d’ingresso l’acqua è molto bassa e puoi far giocare i più piccoli come se fossero in riva al mare, senza mai perderli di vista. Tu puoi sdraiarti sul lettino prendisole o sederti a bordo vasca e i tuoi bimbi si divertiranno un mondo. Questo tipo di piscina è un’ottima soluzione per prendere confidenza con l’acqua in modo graduale e, un po’ alla volta, imparare a nuotare.
E se realizzi quest’area inserendo il morbido Softwalk sotto il rivestimento, il risultato sarà di completo confort e sicurezza per tutti.
Già ti stai immaginando a prendere il sole sulla tua spiaggetta privata e vorresti qualche informazione in più? I Concessionari di Piscine Castiglione possono darti l’assistenza di cui hai bisogno per realizzare una piscina bella e sicura!