Rilassarsi sui lettini, leggere un libro o concedersi una nuotata rilassante. Se hai una piscina, conosci bene la sensazione di benessere che si prova in questi momenti.
E quando arriva sera? Inizia il divertimento! Compila una lista di invitati, decidi giorno e ora e organizza la tua festa. Quali sono gli indispensabili? Una buona compagnia, una playlist creata ad hoc per l’occasione e ovviamente dei cocktail da gustare a bordo piscina.
Soprattutto in estate, quando basta passare una serata all’aperto perché sia già festa, un drink è quel che ci vuole!
Ci sono cocktail che puoi sorseggiare in un lounge bar e altri che sono adatti ad un party in spiaggia. E per un aperitivo o una festa in piscina?
Cocktail per l’Aperitivo
Concedersi quattro chiacchiere di fronte a un buon aperitivo è il modo perfetto per concludere una giornata di lavoro. C’è chi se lo concede ogni tanto e chi invece lo vede come un appuntamento fisso. In qualsiasi caso è un’occasione per stare in compagnia!
Quando sei in piscina e arriva il tramonto hai due alternative: pieghi il telo e concludi così la tua giornata oppure ti godi quel momento fino in fondo. Noi scegliamo l’opzione B! Allora quale cocktail prepari?
1- Spritz
Lo Spritz è ormai il simbolo dell’aperitivo italiano. È nato in Veneto ma i suoi colori accesi hanno fatto il giro del mondo. Se non lo hai mai preparato, non ti preoccupare: è facilissimo! La formula magica è: un terzo di Aperol (o Campari o Select), un terzo di prosecco e un terzo di seltz. Per completare l’opera puoi aggiungerci una fetta di arancia (o un’oliva) e accompagnare il tutto con un po’ di patatine o altri stuzzichini.
2- Hugo
Un’alternativa più “dolce”? L’Hugo! Ha la stessa base dello Spritz ma l’Aperol (o Campari o Select) è sostituito dallo sciroppo di fiori di sambuco mentre l’arancia (o l’oliva) dalle foglie di menta. È un cocktail di origine altoatesina e ha un sapore dolciastro e fresco, oltre a un grado alcolico più alto.
3- Analcolico Alla Frutta
Ideale per chi vuole un cocktail meno impegnativo (e deve guidare!).
Gli analcolici alla frutta costituiscono una categoria di drink a parte e ne esistono di tantissimi tipi diversi!
Noi ti proponiamo quello più estivo! Prendi 50 g di fragole fresche, 20 cl di succo d’ananas e versali nel frullatore con del ghiaccio (meglio se già tritato). In pochi secondi il tuo aperitivo analcolico sarà pronto!
Cocktail Per il Dopocena
Alcuni tuoi amici sono venuti a trovarti ed è una bellissima serata d’estate, dove li fai accomodare? Ovviamente vicino alla tua piscina! È la situazione ideale per tirare fuori il tuo kit da barman e sbizzarrirti a suon di shaker. Ma da dove iniziare? Ecco quali sono i cocktail perfetti per il tuo party in piscina!
1- Swimming Pool
Potevamo non includere questo cocktail? La traduzione di Swimming Pool è proprio piscina! Deve il suo nome al colore: lo stesso azzurro intenso che caratterizza il tuo specchio d’acqua. Blue Curaçao, sciroppo di cocco, succo d’ananas e panna fresca sono gli ingredienti che ti servono per prepararlo: dai 2 colpi di shaker e servilo in un bicchiere Hurricane.
2- Mojito
Con il suo sapore cubano è il più famoso tra i “pestati”. Pochi però conoscono l’origine del suo nome: “mojo” in voodoo significa “incantesimo”. La pozione magica di questo “piccolo incantesimo” fortunatamente non è segreta. Procurati del rum bianco e dell’angostura, un po’ di foglie di menta, zucchero di canna, un lime, della soda e infine del ghiaccio. Bastano un po’ di mosse da barman e il tuo Mojito è servito!
3- Tropical
Sogni una vacanza in un paradiso caraibico? Una piscina limpida e cristallina e un cocktail Tropical ti faranno volare con l’immaginazione. Dal sapore fresco e dolce, è uno dei drink perfetti per le tue serate estive. Per prepararlo ti servono latte (anche di soia o di mandorla), sciroppo d’orzata e sciroppo di menta!
Nasce come drink analcolico, ma basta aggiungere un goccio di gin per ottenere la variante Gin Tropical.
Non vedi l’ora di far provare i tuoi cocktail ai tuoi amici? Prima di iniziare con la lista degli invitati, assicurati di una cosa molto importante: la tua piscina è illuminata a dovere? La giusta illuminazione esalterà la bellezza del tuo specchio d’acqua e creerà l’atmosfera ideale per queste occasioni.
Scopri la vasta gamma di fari e illumina la tua piscina dopo il calar del sole!
Scegli l'illuminazione della tua piscina